mercoledì 24 agosto 2011

I rifugi? Aperti fino a ottobre

TRENTO . Dopo l'esperienza pilota del 2010 che coinvolse 14 rifugi del Brenta, torna "I rifugi del gusto", l'iniziativa promossa da assessorato all'agricoltura, foreste, turismo e promozione della Provincia di Trento, Associazione gestori Rifugi del Trentino, Sat, Accademia della Montagna e Trentino Marketing.

La manifestazione coinvolge tutto l'arco alpino provinciale e 41 rifugi e ha lo scopo di prolungare la stagione della montagna dal 19 settembre fino al 2 ottobre, abbinandovi la possibilità di degustare in quota le delizie dell'enogastronomia trentina.

La novità da assaporare nei rifugi trentini sarà il Piatto dei Rifugi del Gusto, pensato dallo chef Rinaldo Dalsasso. "La seconda edizione de I Rifugi del Gusto - ha detto l'assessore provinciale al turismo Tiziano Mellarini - coniuga la montagna con i prodotti della terra trentina e si inserisce nell'ampio ventaglio di proposte che il nostro territorio offre nel periodo estivo, dalla vacanza attiva alle manifestazioni culturali, dai grandi eventi sportivi alle iniziative che valorizzano le nostre ricchezze enogastronomiche. D'altronde non bisogna dimenticare che il 52% degli arrivi in Trentino si registrano in estate

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog