lunedì 22 agosto 2011

Arriva il supermercato con internet gratis


La nuova Coop di Cristo Re garantirà la rete wi-fi a tutta Piazza General Cantore


TRENTO. In Piazza General Cantore giovedì verrà aperto il supermercato più all'avanguardia della città: casse self service per il pagamento, un distributore automatico di alimenti, aperto 24 ore su 24, e connessione wi-fi a internet sia all'interno che all'esterno del negozio che coprirà anche la piazzetta di Cristo Re. Per compiere questa piccola rivoluzione e trasformare un supermercato di quartiere in un market moderno e meglio razionalizzato ci sono volute solo 3 settimane di lavori. Giovedì 25 ci sarà l'innaugurazione e da quel momento tutti i clienti potranno apprezzare le peculiarità che distingueranno questo negozio da tutti gli altri.
Innanzitutto ci sarà un distributore automatico di alimenti e prodotti di prima necessità aperto 7 giorni su 7, 24 ore su 24, accessibile in qualsiasi momento, che garantirà un servizio minimo di spesa anche negli orari di chisura del market. Le casse self service, dopo essere state posizionate poche settimane fa nella Coop di Piazza Lodron e visto il loro grande utilizzo e successo, sono state installate anche in questa filiale. Permettono al cliente di evitare code e attese alle casse, pagando in autonomia i propri acquisti con tre semplici passaggi, tutti a suo carico: scorrere il codice a barre dei prodotti sotto il lettore ottico, imbustare e premere il tasto "termina e paga".
La Cooperativa di Piazza General Cantore garantirà anche un servizio wi-fi per la connessione a internet non solo all'interno del negozio, per i clienti, ma anche all'esterno, ad uso della comunità. La rete dovrebbe coprire circa un centinaio di metri, quindi arrivare fino alla piazzetta. Certamente servirà le aiuole antistanti il supermercato che nei prossimi giorni saranno ripulite e totalmente rinnovate. Il Comune ha acconsentito alla loro riqualificazione a carico, dal punto di vista economico, della Cooperativa.
«Toglieremo le piante attualmente esistenti - dichiara Luigi Pavana, direttore generale del Sait - inserendo nuovo verde e, se il Comune acconsentirà, posizionandoci anche delle panchine. Il market manterrà le sue dimensioni di 400 metri quadri ma lo spazio sarà meglio razionalizzato. Il forte investimento è sui banconi di prodotti freschi, gastronomia, macelleria, frutta e verdura e sulla grande varietà di prodotti: avremo più di 5000 articoli sui banconi per rispondere alle esigenze di una zona altamente popolata e in crescita come quella di Cirsto Re. Il personale previsto per gestire il locale sarà di 14-15 elementi».

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog