mercoledì 31 agosto 2011

L”iPhone” cinese dal prezzo accessibile



Shangai - Il nuovo smartphone lanciato dalla cinese Xiaomi Technologysi prepara a fare concorrenza all’iPhone di Apple. La Xiaomi ha indetto una conferenza stampa riprendendo lo stile di Steve Job per la presentazione dei prodotti della Apple. La forma ed il design scelti dalla casa cinese assomigliano molto al famoso “melafonino” della Apple .
Il telefono costerà 2000 yuan (circa 200 euro) contro i 5000 yuan (circa 500 euro) dell’iPhone 4. Lo smartphone cinese ha come sistema operativo MIUI, versione modificata e personalizzata di Android 2.3 creato da Google.
L’ultimo prodotto lanciato dalla Xiaomi è caratterizzato da un processore dual core da 1.5 ghz, un giga di ram, un display multitouch da quattro pollici, fotocamera da otto megapixel, batteria da 1930 mAh ed un peso di 150 grammi.
Gli unici due prodotti sul mercato che vantano caratteristiche simili sono il Samsung Galaxy S II e l’LG Optimus Dual, che però hanno un prezzo che si aggira intorno ai 500 euro.Secondo alcuni dati resi noti dall’azienda di consulenza Analysis International, in Cina, solo nel secondo trimestre dell’anno, sono stati venduti oltre 16 milioni di smartphone, registrando un aumento del 7,5% rispetto ai tre mesi precedenti. Secondo le previsioni il numero degli smartphone venduti per la fine dell’anno potrebbe raggiungere i 95 milioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog