venerdì 12 agosto 2011

Messico, arrestato 'El Compayito' È accusato di 600 omicidi

In un raid notturno nella periferia di Città del Messico, la polizia messicana ha arrestato Oscar Osvaldo Garcia Montoya, detto 'El Compayito', leader della banda 'La Mano con Ojos' (La mano con gli occhi), uno dei principali protagonisti della guerra della droga nel nord del Paese e nell'area della capitale. Ha confessato di aver ordinato o di aver partecipato a oltre 600 omicidi. Molte delle vittime sono narcotrafficanti e rivali

Oscar Garcia Montoya era al vertice di 'La Mano con Ojos': la gang ama gettare per le strada del nord del Paese teste decapitate.
Città del Messico, 12 ago. (TMNews) - Oscar Garcia Montoya, il presunto capo di un cartello della droga messicano, è stato arrestato dalla polizia del Messico. Lo riferiscono i media locali, precisando che l'uomo, 36 anni, è accusato di 600 omicidi. Montoya, che gli investigatori reputano al vertice della gang 'Mano con Ojos' (la mano con gli occhi), ha ammesso di aver "partecipato personalmente a 300 esecuzioni e di averne ordinate altre 300", ha detto il procuratore dello Stato del Messico, Alfredo Castillo. Negli ultimi anni, i membri della 'Mano con Ojos' hanno seminato il terrore nel nord del Messico anche arrivando a gettare nelle strade di diverse città teste decapitate.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog