domenica 14 agosto 2011

Gran Premio della Repubblica Ceca - Vince Stoner, Dovizioso e Sic sul podio!


Casey Stoner vince in solitaria il Gran Premio della Repubblica Ceca. L'australiano vince senza problemi a Brno davanti alla coppia italiana Dovizioso e Simoncelli. Cade Pedrosa e Lorenzo paga a caro prezzo la scelta di mettere la morbida sull'anteriore. Sesto Valentino Rossi
Gran Premio della Repubblica Ceca - Vince Stoner, podio Sic
COMMOSSO SIMONCELLI - Vince Stoner ma l'apertura voglio dedicarla a Marco Simoncelli. Cosa avrà pensato il Sic nel momento della sverniciata in grande stile al sofferente Jorge Lorenzo? Un piacere immenso, una mossa che il Sic attendeva da settimane, dall'inizio di quella assurda guerra scatenata a inizio stagione proprio da Lorenzo e dalla banda spagnola (qualcuno dirà qualcosa sulle manovre di Marquez in Moto2?). Simoncelli conquista il primo podio, un terzo posto, e gli occhi sono lucidi. Non scappa neanche una "parolaccia" al romagnolo e la soddisfazione è tanta. "Grazie a tutti per avermi aspettato". E grazie Sic per l'emozione che ci hai regalato nel non proprio esaltante Gran Premio di Brno. E grazie anche a Dovizioso per completare l'opera d'arte che per una domenica mette in disparte lo strapotere spagnolo nel motomondiale. Il Dovi supera Lorenzo e si accomoda in seconda posizione.
IN CRISI JORGE LORENZO - E veniamo a Lorenzo. Lo spagnolo decide, all'ultimo, di montare la morbida sull'anteriore. Unico tra i big a farlo e la scelta non è proprio delle più corrette. Lorenzo parte bene ma l'instabilità in curva è chiara, fin dai primi giri. Lorenzo spinge forte, si porta in testa alla gara ma poi si ritrova ben 'presto risucchiato dal ciclone italiano Dovizioso e Simoncelli. Anche Stoner non ha certo vita difficile per portarsi al comando.
Partono tutti bene a Brno, tutti tranne Sic e Rossi che perdono qualche posizione. Pedrosa resiste al primo posto ma dopo appena tre giri lo spagnolo perde il controllo e vola per terra. Nessun problema per Dani ma la gara finisce nel peggiore dei modi. Strada libera quindi per Stoner che prende la testa della corsa e non la lascerà più.
L'australiano viene aiutato dal lento Lorenzo che si tiene dietro i più veloci Dovizioso e Simoncelli (che nel frattempo recupera le posizioni perdute).Stoner nel giro di sei, sette giri si porta già a 6" dagli inseguitori. Molla Lorenzo che viene infilato in successione da Dovizioso e al giro successivo da Simoncelli. Recupera posizioni anche Valentino Rossi che nella seconda parte della gara migliora il ritmo gara portandosi addirittura alle spalle di Spies. Migliora il Dottore anche se la sua Ducati non riesce proprio a tentare neanche un attacco per il quinto posto.
SCIVOLONE ANCHE PER BAUTISTA - Lorenzo è in crisi nera e si vede avvicinato da Spies che molla solo all'ultimo giro lasciando il quarto posto allo spagnolo. Dani Pedrosa non è l'unico a scivolare a Brno. Brucia e parecchio la caduta di Bautista. Grandissima la gara dello spagnolo. Ko anche Cal Crutchlow.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog