domenica 28 agosto 2011

"Irene" irrompe nella Grande Mela

(Xinhua)

L'uragano Irene è arrivato a New York. Gli edifici più alti iniziano a oscillare. "Comincio ad avere un po' di mal di mare e sento la casa muoversi anche se mi stendo sul letto", racconta Anton Williams, studente 25enne rimasto nel suo appartamento al 34mo piano di un palazzo di Manhattan.

Il sindaco di New York Michael Bloomberg, parlando in tv, ha detto che l'estremita' dell'uragano e' già sulla citta, e parlando alla popolazione ha detto "Adesso tutti dovrebbero andare dentro e restare lì. Tenete conto degli avvisi".

Il picco dell'uragano sulla Grande Mela e' previsto dalle prime ore del mattino e il passaggio dovrebbe durare fino al pomeriggio di domani.

Nelle ultime ore le condizioni meteorologiche sulla Grande Mela sono vistosamente peggiorate. La pioggia si fa sempre piu' battente e il vento sempre piu' forte. La citta' ha assunto un aspetto davvero spettrale. Nelle strade non c'è nessuno e i grattacieli sono poco illuminati. Le autorità invitano alla prudenza, a non uscire di casa e a non stare vicino alle finestre.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog