sabato 3 settembre 2011

Ecco l'albergo dove paghi quanto vuoi

MOENA. Basta con le tariffe differenziate per alta e bassa stagione. Matteo Toresani e Sonia Tacca, gestori e ideatori della Ciasa Alpina Relax Hotel in frazione Someda, hanno deciso di dare un taglio all'altalena dei prezzi alberghieri. E se prenoti su Facebook paghi "quanto vuoi". A partire da dicembre, proporranno ai propri ospiti un unico prezzo valido per tutto il periodo. Non solo.

Dal 4 al 18 settembre le persone che prenoteranno tramite Facebook, decideranno loro quanto pagare per il soggiorno: «Una sfida che siamo pronti ad affrontare. In questi anni - affermano Matteo e Sonia - abbiamo compiuto grandi passi cercando di adeguare l'offerta alle necessità dei clienti. Oggi siamo convinti che per migliorare ulteriormente dobbiamo smetterla di modificare i prezzi in base alla stagionalità. Ecco quindi la decisione di adottare una tariffa unica».

Un percorso impegnativo che Matteo e Sonia hanno condiviso con la loro società di consulenza, che ha interpellato la clientela cercando di individuare le esigenze e i desideri degli ospiti: «La tariffa unica segue una strategia che corrisponde alle esigenze di un mercato molto sensibile al prezzo, senza cadere nella rete del "ribasso"» spiega Maurizio Giuliani di Idea Turismo. Ciasa Alpina Relax Hotel nasce nel 2009 con la ristrutturazione e ampliamento della ex casa per ferie del Seminario Vescovile di Crema. Ora l'approdo su Facebook con l'ultima proposta: paga quanto vuoi. «Vogliamo metterci alla prova lasciando ai nostri ospiti decidere quanto meritiamo per il servizio». Una sfida che farà discutere.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog