giovedì 28 luglio 2011

Eccolo......di nuovo.

Finalmente...... dopo 7giorni di ospedale e 9 di riposo forzato a casa oggi sono uscito per andare al lavoro . Un fermo obbligato che devo dire mi ha fatto più male a livello mentale che a livello fisico.Ieri mi sono sottoposto ad una visita/consulenza dal Dott. Moscolo Fabio neurochirurgo dell' ospedale S.Chiara di Trento. Questa è stata la sua diagnosi finale:

Paziente vittima di frequenti episodi di lombalgia a risoluzione spontanea. Non vi sono  irradiazioni agli arti inferiori. Gli eccessi hanno una risoluzione spontanea.
Non è la mia ma è nello stesso posto
RM lombosacrale (): presenza di iniziale discopatia L2-L4 con minuta ernia discale L2-L3 espulsa migrata verso l'alto senza alcun segno di conflitto radicolare.
E.O.N Mantiene Mingazzini II. Non deficit motori agli arti inferiori .ROT normoevocabili i patellari e gli achillei. Lesegue - Wasserman non Babinski , non Clono . Distanza indice pavimento 10 cm. Deambulazione autonoma con marcia possibile su punte e talloni. Sfinteri controllati.
Al momento non vi sono indicazioni neurochirurgiche in atto . si consiglia la prosecuzione del programma fisiatrico che andrà continuato a domicilio .


In pale attuali role povere penso di essere stato abbastanza fortunato per il semplice fatto che l'ernia si trova in  una posizione che è abbastanza "COMODA", previo che mantenga le attuali dimensioni. L' inca cosa che il Doc. mi ha imposto è quella di ; riprendere la mia attività sia sportiva che lavorativa con calma e gradualità , evitare di corre in discesa,(solo VERTICAL,niente SKY)andare in bici, preferibilmente Mtb per via della posizione e per finire devo impormi di fare tutti i giorni almeno 10/15 min.di ginnastica posturale e di tanto in tanto farmi un seduta dal fisioterapista. Tutto questo dovrebbe teoricamente tenermi lontano da grossi infortuni, anche se mi ha assicurato che prima o poi......
Purtroppo devo dare addio al mio Progetto/Sogno della Maddalenesky ,dovrò pensare ad un' altro regalo da farmi per il mio 40mo compleanno. Mi dispiace veramente anche  perchè insieme a GIANCARLO NICK e ALESSIO mi ero buttato anima e corpo nella preparazione di questa difficile gara.
Ora mi sono ripromesso di seguire i consigli che mi sono stati dati e mi auguro che al più presto possa ritornare a "ZOMPETTARE" sulle mie beneamate Montagne, che mi hanno regalato e sono sicuro che sono pronte a regalarmi ancora tante tante emozioni.
Voglio ringraziare infine tutti coloro i quali mi son stati vicini in questi momenti che per me vi assicuro sono stati veramente difficili.
Ora vi saluto e vi auguro buono Sport ... ciaooo

2 commenti:

Cerca nel blog