venerdì 10 settembre 2010

La Rampa



Questa è la sfida che affronterò domenica mattina ..... una corsa in montagna di 12 km con circa 2000 mt di dislivello , speriamo che il meteo sia dalla nostra parte , dico nostra perchè saremo in due ad affrontare questa sfida , io e il mio amico-presidente Giancarlo che a differenza mia è molto più efficace di mè nella corsa in montagna  . Penso comunque che vada come vada sarà una bellissima esperienza che mi rafforzerà sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico. http://www.larampa.it/index.html


"Paganella 'na montagna tuta bela de pu bele no ghe n'è"
Basterebbe questa frase, della famosa canzone "La Paganella" per definire la bellezza della montagna dalla singolare forma che domina con la sua verticale parete est, alta 2000 metri, la valle dell'Adige, poco a nord di Trento dove i torrenti Avisio e Noce confluiscono nel fiume Adige.
La parete di dolomia di questa montagna è stata teatro di storiche scalate agli albori dell'alpinismo trentino.
Questo il teatro dove si svolgerà, il 12 settembre 2010 la RAMPA, una gara di corsa in montagna unica nel suo genere che vuole rilanciare questo fantastico ambiente con un approccio il più naturale possibile. Infatti, salire a piedi dalla base sino alla vetta della Paganella è, oltre che una performance sportiva, anche occasione per percorrere con i ritmi dell'uomo i sentieri un tempo frequentati dalle genti del posto e dagli alpinisti - era la via per il Gruppo di Brenta - per apprezzare il fascino vero ed un po' nascosto di questo angolo di Trentino

6 commenti:

  1. Mi sarò li a spetarte con la barella :-)

    RispondiElimina
  2. ... io non ci sarò ad aspettarti, mi aspetta un lungo allenamneto, 3,30h, perciò ci sarò con il mio sostegno morale!!!!
    Vai Giorgio.... e da chi disen anca.... Vai President!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Nery sappi che non sarai il solo a correre per 3 ore .. Domani anche il Tava parte per il lunghissimo .... Buona corsa a tutti due !!!!!

    RispondiElimina
  4. Figazzo il Giorgio col new blog!!! Tranquillo domani c'è il sole, non farti la cacca addosso e arriva in cima prima che puoi!!!

    RispondiElimina
  5. mi farò el tifo x tutti voi dal giardino ..el lo stes!!!!

    RispondiElimina
  6. @ Demis tranquillo quello della cacca è un' altro comunque penso che qualche petot doman el ghe scamperà....... hihihihiihhii
    @ emanuela grazie a te per il tifo ... quando c'è ba bene da qualsiasi parte arrivi

    RispondiElimina

Cerca nel blog